Workspace

Le multifunzione evolute di Samsung

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Il vendor presenta le proprie prime stampanti pensate per il mondo enterprise

Samsung ha presentato una serie di nuove stampanti che arricchiscono una produzione che, tra soluzioni consumer ed enterprise, è stimata nell’ordine dei 10milioni di pezzi l’anno. Una quota che, secondo Idc, rappresenta il 12% di un comparto che vale ben 12 miliardi di dollari.

Il modello Clx-3170 viene proposto come la più piccola stampante laser multifunzione a colori, con caratteristiche di silenziosità mentre Clx-8380Nd va ad arricchire la linea di stampanti multifunzione di livello enterprise.

La versione MultiXpress 6555N oltre a multifunzionalità in formato A4 si contraddistingue per la sua velocità. Samsung ha sottolineato anche una road map incentrata su un rafforzamento degli aspetti legati all’ecocompatibilitànella progettazione della produzione, con un’occhio particolare agli aspetti legati al consumo energetico.

La società ha inoltre illustrato la sua volontà di rafforzare strategie volte a potenziare l’operatività della grande impresa, attraverso partnership tecnologiche con player del calibro di Ibm, Microsoft e Emc.

L’obiettivo è quello di realizzare una gamma di opzioni di software che includono l’integrazione con Microsoft SharePoint e la capacità includere applicazioni Java all’interno delle proprie stampanti di fascia enterprise.