Workspace

Harpax porta la telefonia Ip nelle Pmi

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

La società marchigiana propone i due centralini Pronto Lite e Pronto Plus in grado di gestire fino a 15 interni e caratterizzati dalla semplicità di installazione e d’uso

Grazie ad Harpax ora i centralini Ipsono alla portata anche delle piccole e medie imprese e dei professionisti. La società marchigiana ha infatti creato due dispositivi software plug’n’play per uffici e piccole aziende, Pronto Lite e Pronto Plus con funzionalità avanzate e in cui l’imperativo è “facile”: facile da installare e facile da usare (i servizi sono utilizzabili con lo stresso linguaggio di Word o Explorer). È infatti sufficiente installare il software su un Pc e impiegare il mouse al posto di cornetta e tastiera per avere le stesse funzionalità di un centralino di fascia alta.

Disponibili a partire da 399 euro, sfruttando le classiche infrastrutture Lan, Pronto Lite e Pronto Plus consentono di realizzare reti telefoniche flessibili con un massimo di 15 interni. In base alle diverse necessità, è possibile scegliere tra una soluzione in grado di gestire 2 linee Isdn, 4 VoIP e fino a 4 interni, oppure fino a 6 linee Isdn, 6 VoIP e fino a 15 interni.

La nuova proposta di Harpax si basa sulla soluzione Voispeed che fa da motore alle due differenti linee di centralini Pronto e Platform. Quest’ultimo è un ambiente di sviluppo per applicazioni di telefonia sul mercato da cinque anni e utilizzato dal 30% dei partner Telecom (fino a 120 linee e 400 operatori che fanno migliaia di telefonate all’ora) e che vanta 3 mila installazioni in Italia e mille in Europa.

Il prossimo obiettivo di Harpax è la realizzazione di un prodotto dedicato al segmento residenziale ulteriormente semplificato.