Workspace

Gaming ed entertainment target ideale del triple core

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Amd aggiunge nuovi modelli alla propria gamma di processori Phenom offrendo performance low cost

Advanced Micro Devices ha ampliato la famiglia Phenom realizzando nuovi processori desktop triplo core proposti a meno di 200 dollari l’uno. Integrati insieme ai chipset della serie Amd 780, I nuovi processori potenziano le prestazioni dei personal computer utilizzati per giochi e, più in generale, per l’entertainment.

Una motorizzazione ulteriore può essere garantita aggiungendo il nucleo del processore grafico Ati Radeon: secondo fonti ufficiali, infatti, la tecnologia hybrid graphics della scheda permette di far girare i processori grafici insieme al processore sul chipset, assicurando prestazioni del pc inedite.

I tre nuovi modelli sono Phenom X3 8750, 8650 e 8450 che, rispettivamente, offrono per ogni core velocità di clock pari a 2.4 GHz, 2.3 GHz e 2.1 GHz. Il prezzo di partenza è di 195 dollari per la versione 8750, di 165 dollari per il modello 8650 e di 145 dollari per il 8450.

La strategia della società è di controbattere la più costosa offerta Intel quadcore con una soluzione studiata per soddisfare le esigenze del mercato del gaming e dell’entertainment con prezzi decisamente appetibili.