Workspace

Da Acer i nuovi notebook Full HD

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Acer lancia la serie Aspire con TimelineX. Aspire Ethos 8943G e 5943G incarnano l’era di Facebook. Aspire x745 e x741 giocano con le prestazioni multimediali

Acer lancia la serie Aspire con TimelineX e aggiunge alla durata della batteria e al formato thin and light anche prestazioni senza compromessi, portando l’autonomia a raggiungere anche le 12 ore con una batteria a 9 celle. La serie TimelineX si distingue per i chip Intel Core i7 e Core i5 con tecnologia Turbo Boost. La gamma TimelineX vanta ventole e hard disk a basso consumo, componenti che riducono la dissipazione e schermi retro-illuminati a LED (risparmio energetico del 33%), coadiuvati dalla tecnologia Intel Display Power Savings (iDPST) nella riduzione della retro-illuminazione. Il tasto PowerSmart trasforma il TimelineX nel compagno di viaggio per l’intera giornata.

aspiretimelinex3820t-185x179.jpg

Acer Aspire Timelinex 3820t

Disponibiie in quattro dimensioni (dagli ultra-compatti 11,6” e 13,3” fino ai super-sottili 14,0” e 15,6” ) gli Aspire TimelineX sono dotati di pannelli CineCrystal retro-illuminati a LED in formato 16:9 e risoluzione HD 1366X768. L’audio è coinvolgente grazie al sistema Dolby Home Theater v3. Con uno spessore inferiore al un pollice (appena 24 mm) per un peso compreso tra 1,4 e 2,4 chili (per le configurazioni da 11,6” e 15,6”), l’Aspire TimelineX supporta Microsoft DirectX 11 ed è corredato di Arcade Deluxe, il nuovo media center Acer che permette di accedere in un click a foto, video e musica, di creare slide show o playlist, convertire file o uploadare immagini e filmati sui social network preferiti. La connettività è delegata alle opzioni di comunicazione: 3G (opzionale), funzionalità Wi-Fi integrata con supporto Acer SignalUp con Nplify, Bluetooth 2.1+ (opzionale) e Gigabit LAN. In termini di memoria, la serie TimelineX offre fino a 8GB DDR3.