ComponentiData storageWorkspace

Iomega adegua le sue linee di hard disk portatili a USB 3.0

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Progressivamente tutti gli hard disk portatili di Iomega saranno dotati
di interfaccia USB 3.0 . Per primi i modelli eGo Portable hard drive anche con crittografia hardware

Iomega annuncia la progressiva migrazione verso l’interfaccia SuperSpeed USB 3.0 di tutti gli hard drive portatili USB 2.0, a cominciare dalla linea eGo Portable Hard Drives. Inoltre tutti i nuovi eGo Portable Hard Drive USB 3.0 offriranno crittografia e maggiore solidità dell’hardware L’interfaccia USB 3.0 offre una velocità 10 volte superiore rispetto all’USB 2.0, la resistenza alla caduta è pari a 2,10 metri, la sicurezza è garantita dalla crittografia hardware AES 256. I prezzi restano quelli dei prodotti USB 2.0. Il software Protection Suite comprende QuickProtect e v.Clone e Internet Security di Trend Micro.

Il servizio MozyHome Online consente di ripristinare i dati più importanti da qualsiasi computer dotato di un accesso Internet, ovunque ci si trovi. L’USB 3.0 sarà a bordo di tutti gli eGo Portable da 500GB e 1TB entro l’inizio di Ottobre 2010.

Nel primo trimestre del 2011 Iomega ha pianificato di dotare anche tutti i modelli della linea Prestige Compact Portable Hard Drive della nuova interfaccia USB 3.0. Subito dopo, Iomega aggiornerà anche tutti i restanti modelli di hard drive portatili. Tutti i nuovi hard drive portatili USB 3.0 di Iomega sono compatibili con i PC e tutti i dispositivi che dispongono solo di porta USB 2.0. Iomega fornisce gli adattatori USB 3.0 (venduti separatamente) da inserire nei PC e nei laptop USB 2.0. Anche la famiglia Prestige offrirà la crittografia hardware a 256 bit inclusa a partire dal primo trimestre 2011.