Workspace

Acer: Una svolta nell’offerta Aspire

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Nell’ultimo modello 5920 della gamma, Acer integra la connessione Wi-Max

Equipaggiando con un modulo Wi-Max Aspire 5920, Acer lancia un nuovo notebook che sarà prodotto da Quanta Computer e che potrebbe essere distribuito già alla fine di quest’anno. Secondo quanto dichiarato in occasione della conferenza sul Wi-Max tenutasi a Taipei, il portatile sarà venduto con una formula di servizio Wi-Max allo stesso modo in cui i cellulari vengono venduti insieme a un pacchetto di servizi; il portavoce aziendale ha aggiunto che anche Intel starebbe acquistando qualcuno di questi laptop per effettuare dei test.

Gli Aspire 5920 saranno disponibili per tutti gli operatori di rete Wi-Max e il costo dipenderà dalla tipologia di servizio erogata. Secondo i ben informati Acer starebbe pianificando di vendere il nuovo modello Aspire con Win-Max integrato a Sprint Nextel, Intel e ad altre aziende.