Software

Yacme presenta mystiqueXml

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Lo specialista italiano proprone uno strumento per la generazione automatizzata di documenti Xml anche complessi

Yacme, azienda di consulenza e servizi di information technology annuncia la versione 1.0 di mystiqueXml, un framework open source per la generazione automatizzata di documenti complessi basata su Xml e su OpenOffice.org, in grado di integrarsi in modo semplice e affidabile nella gestione documentale di aziende ed enti pubblici, ottimizzandone il flusso e la condivisione con clienti e fornitori.

mystiqueXml è uno strumento di supporto per la generazione e lo scambio di documenti, che ha lo scopo di ottimizzare il tempo dell’utente nello svolgere le operazioni ripetitive. Sviluppato in Java e integrabile nei comuni sistemi di gestione documentale e di workflow, mystiqueXml elabora i dati Xml o contenuti in un qualsiasi database e produce documenti nel formato Odf (Open Document Format) nativo di OpenOffice.org, in Pdf e nei formati delle più diffuse suite di office automation. La consegna dei documenti creati è estremamente flessibile, e può essere configurata per la posta elettronica e il fax, o per il salvataggio su aree dedicate del server.