Software

Una console decisionale per Jd Edwards EnterpriseOne

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Oracle continua a far evolvere il noto applicativo, acquisito alcuni anni or sono

Oracle ha deciso di proporre un tool di business intelligence per gli utenti degli applicativi Jd Edwards EnterpriseOne, nelle versioni 8.11 Sp1 e 8.12. Financial Management and Compliance Console consente di visualizzare in modo standard una quarantina di indicatori e propone anche sette tipologie di alert rispetto alla conformità della loro attività. Il costruttore ha voluto sottolineare la facilità d’uso e implementazione della console, che si installa direttamente su EnterpriseOne. È anche possibile parametrizzare la console per adattare la raccolta di informazioni alle necessità specifiche di un’azienda.

EnterpriseOne Financial Management and Compliance Console consente ai clienti di definire viste role-based attraverso un vasto set di metriche, 47 delle quali predefinite e adattabili a ogni necessità. Lo strumento include anche sette alert di compliance, allo scopo di controllare e monitorare i cambiamenti ai setting di sistema, come i limiti di credito o le politiche di gestione della spesa. L’obiettivo di EnterpriseOne Financial Management and Compliance Console è di portare capacità di analisi nelle mani di degli utenti operativi, chiamati a processi decisionali legati al business.