EnterpriseSoftware

Twitter per Blackberry è al lancio ufficiale

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Research In Motion (RIM) ha lanciato ufficialmente Twitter for BlackBerry dopo mesi di beta

RIM ha rilasciato ufficialmente la nuova applicazione Twitter for BlackBerry 1.0 , dopo che la versione beta aveva fatto la sua apparizione in aprile ed era stata successivamente aggiornata. L’applicazione è scaricabile da Blackberry App World. Con gli smartphone Blackberry gli utenti potranno ora ricevere i loro messaggi ( Direct Messages) non appena arrivano. L’applicazione lavora con il browser Blackberry e la fotocamera del terminale per consentire un aggiornamento più veloce su Twitter di link e immagini. Inoltre gli utenti possono seguire amici , cercare argomenti di interesse, ecc. Altre possibilità offerte da Twitter permettono di condividere pensieri o unirsi a una conversazione , ricercare e digitare rapidamente @nomiutente con la funzione di auto completamento, modificare i re-Tweet con la funzione Quote Tweet , visualizzare i profili da qualsiasi punto dell’applicazione con Vai a utente:
Tra le nuove caratteristiche aggiunte all’applicazione durante il periodo di beta test, la possibilità di vedere foto da Tweetphoto e di fare geotagging.