Software

Soluzioni HP per i servizi finanziari

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Dalla gestione dei documenti alla soluzione per filiali Branch Transformation, da HP per le banche

Business Information Optimization, Business Technology Optimization e Adaptive Infrastructure sono componenti chiave del portfolio di tecnologie di business HP che possono trovare applicazioni significative presso gli istituti finanziari. Inoltre nel settore della gestione dei documenti HP IPG propone un’offerta MPS (Managed Print Services) completa alle banche . Soluzioni verticali come Account Opening Accelerator, Compliant Document Capture e le soluzioni di automazione dei prestiti consentono di rendere più efficienti i flussi di lavoro
. HP Exsteam è un’altra soluzione che offre alle banche e agli istituti finanziari un sistema molto interessante per trasformare documenti “passivi” (come estratti conto e fatture) in materiali marketing personalizzati.
La gamma di tecnologie di business HP comprende soluzioni progettate appositamente per il settore dei servizi finanziari. Branch Transformation è un set completo di hardware, software e servizi per gli ambienti delle filiali che offre ai clienti la possibilità di acquisire server, desktop, thin client, blade e soluzioni di comunicazione, oltre a servizi di implementazione, deployment, supporto per la gestione del ciclo di vita, outsourcing di attività complesse e servizi finanziari.
Le tecnologie sono un elemento critico, ma rappresentano solo una parte del processo di rinnovamento.
HP colloca i servizi e la consulenza al cuore della propria offerta per il settore bancario. Collaborando con HP, gli istituti bancari possono optare per una strategia di sostituzione totale, una scelta ideale per le organizzazioni più piccole, o per un approccio modulare e strutturato, che consente alle banche di maggiori dimensioni di realizzare una trasformazione graduale.