Software

Sas integra le capacità di gestione di VmWare

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Reso disponibile un sistema che offre strumenti per gestire risorse sia fisiche che virtuali.

Lo specialista di business intelligence Sas ha lanciato un sistema di gestione delle risorse It che può occuparsi contemporaneamente tanto di ambienti fisici che virtuali. Il sistema integra tecnologia sviluppata in-house da Sas, insieme a quella proposta dallo specialista di virtualizzazione VmWare, allo scopo di offrire agli It manager una visualizzazione completa delle risorse che devono controllare, siano esse fisiche o virtuali.

L’obiettivo della proposta congiunta è di consentire ai Cio di poter pianificare con maggior cura le richieste di risorse It, migliorando il rilascio di servizi e anche i costi connessi all’impiego dei sistemi informativi. La tecnologia di virtualizzazione di VmWare, in questo senso, offre ai clienti più trasparenza sull’utilizzo e le prestazioni delle risorse It fisiche e virtuali.

La soluzione proposta si chiama Sas It Intelligence for VmWare Infrastructure e si propone di aiutare le aziende a ridurre le spese di capitale e operative, assicurando però la business continuity, la sicurezza e il controllo delle emissioni inquinanti.