Software

Sap prepara aggiornamenti nel campo del Bpm

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Sotto il nome in codice di Galaxy la casa di Walldorf sta progettando nuovi tool a supporto del Business Process Management

Entro il terzo trimestre dell’anno Sap ha annunciato che rilascerà nuovi strumenti per il Bpm per tutti quegli utenti che hanno partecipato al programma di lancio mentre per tutti gli altri la disponibilità sarà per l’anno a venire. La notizia è stata data in occasione del Sapphire di Orlando, in cui lo specialista tedesco si è rivelato particolarmente prolifico di novità.

Attualmente il progetto di sviluppo, dal nome in codice Galaxy, include un compositore di processo che consiste in un ambiente di modellazione basato su Eclipse che sfrutta il Bpmn (business process modelling notation), una modalità grafica che delinea i processi di business. I nuovi tool si focalizzano sugli aspetti di analisi dei processi di business, attraverso un composer per la gestione delle regole fondato su una tecnologia che Sap ha acquisito quando ha comperato nel 2007 Yasu Technologies. L’equipaggiamento comprende anche un process server che esegue direttamente le varie modellizzazioni.