Software

Sap amplia Netweaver in direzione della gestione dei processi

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Lo specialista tedesco rafforza le sue strategie di semplificazione favorendo le aziende nell’adozione delle proprie soluzioni gestionali

In occasione del Sapphire di Orlando, la casa di Walldorf ha annunciato di aver messo a punto un paio di nuovi tool, NetWeaver Business Process Management e NetWeaver Business Rules Management con l’obiettivo di aiutare le aziende a semplificare le attività di customizzazione del software. La combinazione dei due prodotti, ora in fase di test e che saranno rilasciati alla fine dell’anno, consente infatti di apportare variazioni e modifiche alle regolamentazioni dei processi di business, che determinano il funzionamento dei software Sap nella gestione delle risorse umane e della contabilità.

Secondo un portavoce ufficiale, Sap integra una modellizzazione del processo di business che gli utenti non possono modificare e, di conseguenza, per un’azienda ci vogliono almeno un paio di mesi prima di riuscire a fare qualcosa. Con NetWeaver Business Process Management e con NetWeaver Business Rules Management Sap ha così introdotto un livello di astrazione mediante un repository di Web services definendo quali sono le modalità di utilizzo in modo che gli utenti possano effettuare combinazioni che consentono la creazione di nuovi processi operativi, offrendo un’unica prospettiva lato It e lato business che aiuta a definire come deve funzionare la neoprocedura senza la necessità di dover maneggiare i codici.