Software

SAP al lavoro con Sybase per una nuova piattaforma applicativa mobile

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

SAP insieme alla neo acquisita Sybase promette una piattaforma applicativa mobile per ospitare la Business Suite

SAP promette che la sua acquisizione per 5,8 milioni di dollari di Sybase comincerà a dare benefici tangibili agli utenti entro mesi , quando le due società saranno in grado di proporre una piattaforma per la applicazioni mobili legate al business basata su standard aperti e in grado di operare da diversi dispositivi e sistemi operativi.
L’annuncio arriva dopo un evento congiunto americano dei giorni scorsi in cui SAP ha confermato l’indipendenza operativa di Sybase . Le tre aree di sviluppo congiunto sono la mobilità aziendale, la business analytics e la gestione delle informazioni aziendali con operatività su qualunque dispositivo e in ogni momento. Già prima dell’acquisizione SAP era partner di Sybase nel porting di SAP CRM sui dispositivi mobili. Ora il prossimo passo sarà di portare la SAP Business Suite in un ambiente mobile. Gli analisti presenti all’evento lo hanno commentato come troppo ricco di promesse e debole su dichiarazioni esplicite sull’integrazione dei rispettivi prodotti: più visione che strategie e roadmap di prodotto.