Software

Oracle annuncia la prima versione di Sales Prospector

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La società di Redwood sta per rilasciare un tool di Crm che supporta la forza vendita usando strumenti di intelligence on demand

In occasione dell’Enterprise 2.0 conference di Boston l’Oracolo ha alzato il sipario fornendo maggiori notizie su Oracle Sales Prospector, soluzione di social networking basata su un mix di applicazioni di Crm che sarà rilasciata nella sua prima versione agli inizi di agosto. Un’anticipazione di questo nuovo modulo di intelligence on demand in realtà era stata data già all’OpenWorld Show di novembre, in cui si presentava un software finalizzato a supportare la forza vendita attraverso strumenti che consentono di analizzare lo storico degli acquisti considerando tutto l’archivio di informazioni private o pubbliche, comprese quelle relative alle transazioni effettuate. Tutti i dati di vendita possono essere così sfruttati anche in modalità condivisa, per creare una sorta di libro del business che raccoglie la tracciabilità dei processi e tutte le informazioni correlate, in modo da costituire un nuovo livello al sistema di Crm, mantenendo la semplicità e la qualità dell’interfaccia.

Il back end del software si basa sulla piatatforma middleware Fusion e utilizza tecnologie di data mining Oracle per le analisi. Oracle Sales Prospector è dunque una declinazione del networking collaborativo della casa di Redwood la cui prossima evoluzione, prevista entro i prossimi due anni, integrerà sistemi Crm transazionali tra cui Siebel e Salesforce.com, che consentiranno di tradurre un prospetto in una vera e propria opportunità di vendita.