OfficeSoftware

Office 365, la posta di Yahoo! Mail e Outlook Web App

E’ possibile collegare un account Yahoo! Mail ad Outlook Web App? La risposta è sì, ma la procedura risulta più complicata del previsto, poichè non è possibile affidarsi a quella automatica adatta, ad esempio, per account Gmail o Hotmail. Vediamo passo passo come fare

Nel precedente articolo abbiamo imparato a collegare un account Gmail ad Outlook Web App in Office 365. La stessa procedura può essere eseguita per connettere anche account email di altri provider, ad esempio Hotmail o Yahoo!. In quest’ultimo caso, però, la configurazione si complica, mostra alcuni messaggi di errore ed obbliga a specificare i parametri del mail server Yahoo! Vediamo dunque dove e come trovarli, quindi come procedere con la connessione di un account Yahoo! Mail ad Outlook Web App in Office 365.

Da Yahoo! Mail a Outlook Web App, errore di protezione

Immagine 1 di 7



Come nel caso dell’account Gmail, avviamo la procedura di connessione di un nuovo account ad Outlook Web App nella pagina delle Opzioni. Inseriamo indirizzo di posta elettronica di Yahoo! e la relativa password e andiamo avanti. Ecco un primo problema. Ci viene notificato che non è possibile stabilire una connessione protetta all'account Yahoo!: ciò significa che il livello di sicurezza non sarà ottimale, ma abbiamo comunque la possibilità, a nostro rischio e pericolo, di ignorare questo avviso e continuare.