OfficeSoftware

Office 365: Impostare il messaggio ‘Fuori Sede’

Outlook Web App consente di impostare una risposta automatica alle email in arrivo anche per determinati periodi di tempo, ad esempio quando si è in vacanza o comunque non in grado di accedere alla casella di posta elettronica. Vediamo come fare…

Abbiamo ripetuto molte volte che tra i punti di forza della suite Office 365 c’è la possibilità di essere sempre connessi, in grado di leggere email, comunicare, collaborare con colleghi e partner in qualsiasi momento, ovunque ci si trovi. Però le vacanze sono vacanze e a tutti spettano di tanto in tanto alcuni meritati giorni di ferie. Per questi momenti o semplicemente quando sappiamo di non poter accedere al nostro account, possiamo impostare una risposta automatica che informi chiunque ci abbia inviato una email della nostra  indisponibilità, il classico messaggio di Fuori sede o, per dirla all’inglese, Out of Office.

Le opzioni di risposta automatica

Immagine 1 di 3



In Outlook Web App clicchiamo su Opzioni, quindi su Tutte le opzioni. Dal menu di sinistra selezioniamo Organizza posta elettronica per vedere quali opzioni ci offre il sistema. Clicchiamo su Risposte automatiche. Per impostazione predefinita è attiva l’opzione Non inviare risposte automatiche e tutte le altre voci risultano infatti disattivate e non modificabili. Per attivare il nostro Out of Office dobbiamo cliccare su Invia risposte automatiche.