EnterpriseOfficeSoftware

Google Enterprise nomina il nuovo manager per l’Italia

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

La divisione Enterprise di Google ha un nuovo responsabile italiano. E’ Luca Giuratrabocchetta che proviene da IBM

Google annuncia la nomina di Luca Giuratrabocchetta a Country manager Italia della divisione Enterprise , la struttura dell’azienda dedicata all’offerta di soluzioni alle imprese. Giuratrabocchetta arriva in Google dopo dieci anni trascorsi in IBM ricoprendo vari ruoli in ambito di vendite su grandi clienti (nel mondo bancario e del settore pubblico), gestione di team di vendita di prodotti e servizi, relazioni con il canale di vendita indiretto, business development e lancio di nuovi prodotti e servizi.
Avrà la responsabilità di guidare la divisione italiana di Google Enterprise, che offre soluzioni per la comunicazione e la collaborazione in modalità cloud computing (Google Apps), sicurezza, archiviazione e anti-spam (Postini), appliance hardware/software per l’enterprise search (GSA) e la versione business delle popolari applicazioni Google Maps e Google Earth per la geo-localizzazione.