Software

Office 365, Importare i contatti da Outlook

La procedura passo passo per esportare la rubrica dei contatti da Outlook ed importarla direttamente in Outlook Web App all’interno di Office 365.

Outlook Web App è la versione online del client di posta elettronica incluso nella suite Microsoft Office e permette di fare quindi tutto o quasi quel che già viene fatto con il pc in ufficio. Il vantaggio è che con il client di Office 365 si possono consultare le email, fissare riunioni, condividere calendari, chattare e comunicare con tutti i contatti in rubrica, ovunque ci si trovi. Già i contatti, finora non ne abbiamo parlato in modo specifico, ma è arrivato il momento di affrontare l’argomento.

Esiste una procedura che consente di importare nella rubrica di Outlook Web App tutti i contatti presenti in quella del proprio client tradizionale di Outlook. Vediamo come fare. Nel nostro caso abbiamo usato Outlook 2010.

Office 365, esportare contatti da Outlook

Immagine 1 di 5


Per prima cosa dobbiamo estrarre i contatti in rubrica e salvarli in uno speciale formato che possa essere riconosciuto da Office Web App. Per farlo clicchiamo su File, quindi su Apri e Importa.