Software

Nuove funzionalità per AutoCAD 2011

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

La linea di prodotti AutoCAD 2011 è certificata per Windows 7 e semplifica il processo di progettazione

Autodesk presenta le versioni 2011 della linea di prodotti AutoCAD , fra cui AutoCAD 2011, per la progettazione e documentazione 2D e 3D, e AutoCAD LT 2011 , versione del software in 2D. I rilasci 2011 di AutoCAD offrono nuovi strumenti per la modellazione di superfici e la trasparenza di oggetti e layer . I prodotti AutoCAD 2011 sono certificati per Microsoft Windows 7, sono compatibili e supportati da Windows 7 Home Premium, Professional, Enterprise e Ultimate, così come dai sistemi operativi Windows Vista e Windows XP.
Dichiara Guri Stark, VP AutoCAD e Platform Products: “Abbiamo implementato anche molte delle funzionalità che ci sono state richieste dagli iscritti all’Autodesk User Group International e ci siamo impegnati ad offrire nuovi strumenti che sono semplici da apprendere, ma che possono avere un forte impatto sui processi di lavoro quotidiani.”
La nuova gamma di software AutoCAD 2011 include le seguenti applicazioni specifiche per mercato basate su piattaforma AutoCAD:
AutoCAD Architecture 2011: software per il disegno e la documentazione per il settore architettonico .
AutoCAD Electrical 2011: aiuta a realizzare più velocemente modelli di sistemi di controllo elettrici
AutoCAD Mechanical 2011: offre nuove funzionalità per il dimensionamento, che adeguano in modo automatico le dimensioni delle singole parti alle proprietà del disegno, senza dover aprire finestre di dialogo.
AutoCAD MEP 2011: assicura maggiore produttività ai progettisti meccanici, elettrici e idraulici . AutoCAD 2011 mette a disposizione dei progettisti nuovi strumenti per la modellazione di superfici. Il supporto cloud point per oltre due miliardi di punti permette agli utenti di visualizzare velocemente oggetti scannerizzati direttamente all’interno della postazione di lavoro per la modellazione. Gli strumenti TimeSaver, prima disponibili solo per gli iscritti ad Autodesk Subscription, ora sono fruibili da tutti gli utenti AutoCAD.

In aggiunta ai potenziamenti del comando hatch ( retino) e agli strumenti di TimeSaver presenti in AutoCAD 2011, AutoCAD LT 2011 fornisce nuove applicazioni che mettono a disposizione degli utenti maggiori opzioni per il controllo dell’aspetto esteriore dei disegni. La capacità di creare o selezionare oggetti simili basata sulle proprietà degli oggetti esistenti aiuta gli utenti a risparmiare tempo quando disegnano o modificano geometrie.