Software

Nuova linfa tecnologica per Emc Documentum

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Unisys sviluppa con Emc soluzioni congiunte nel settore della gestione delle informazioni

Sfruttando la complementarietà dell’offerta e l’uniformità delle strategie nel campo del content management, Unisys ed Emc hanno annunciato l’ampliamento di un’alleanza che risale al 1991 e finalizzata a potenziare Emc Documentum, piattaforma software per la gestione unificata dei contenuti aziendali. L’offerta congiunta consentirà a Unisys di rafforzare il proprio posizionamento e arricchire l’attuale portfolio dedicato all’Enterprise Content Management (Ecm), che unisce le soluzioni più innovative realizzate da Unisys e dai suoi partner.

Il nuovo accordo globale permetterà, inoltre, a Unisys di avvalersi di un team di professionisti, certificati e specializzati nell’implementazione e nel deployment delle soluzioni Emc. Per supportare al meglio i propri clienti, Unisys ha sviluppato un’interfaccia apposita, basata su standard, che unisce i benefici legati all’adozione della sua metodologia proprietaria 3D Blueprinting con l’utilizzo della piattaforma Emc Documentum, per implementare in modo più rapido e sicuro le nuove applicazioni, analizzando e strutturando al meglio le comunicazioni tra le varie aree di business come data management, registrazione e gestione contratti, conformità normativa nonché altre attività basate su grandi volumi di informazioni. Adottando questa nuova soluzione, le aziende potranno ridurre la tempistica e i costi legati all’implementazione di nuove applicazioni e, contemporaneamente, prevedere i rischi associati ad una non corretta gestione dei contenuti aziendali; il principale vantaggio della metodologia Unisys è infatti fornire una visibilità completa dell’impatto che l’adozione delle soluzioni può comportare nella propria infrastruttura.