Software

Nexida, la community progettuale per soluzioni IT

La community raccoglie professionisti IT per la proposizione e la realizzazione di progetti e soluzioni informatiche. L’iscrizione è a pagamento e poggia su un sistema di votazioni per la scelta delle idee più innovative e interessanti

Da pochi mesi è online Nexida, una community specializzata nella progettazione, sviluppo e diffusione di soluzioni tecnologiche: formata da sviluppatori e professionisti IT, si fonda sul concetto di  compartecipazione e condivisione non solo delle skill dei singoli utenti, ma anche delle loro esigenze e necessità. Nexida infatti chiede ai propri membri di partecipare alla vita della community sottoponendo richieste o proponendo idee per lo sviluppo di soluzioni non ancora realizzate o anche semplici miglioramenti e adattamenti di applicazioni già esistenti: le idee ritenute più interessanti o di più ampio raggio di applicazione vengono realizzate grazie alle competenze dei membri della community, dal team di tecnici di Nexida  e con la collaborazione di profili professionali specializzati. La scelta avviene mediante un sistema di votazioni che stabilisce quali progetti siano meritori di realizzazione.

Intorno a singoli progetti si possono quindi formare gruppi di lavoro sulla base delle capacità e dei contributi che ciascun membro può portare. L’iscrizione a Nexida è a pagamento – spiegano i responsabili – perché ai membri viene offerta la possibilità di ottenere soluzioni di elevata qualità che possono portare valore aggiunto al business, oltre ad impegnare professionisti specializzati in diversi ambiti.

Per le aziende è anche possibile diventare sponsor di singoli progetti o gruppi di lavoro, dando così un contributo concreto alla realizzazione di idee che possono risultare strategiche per lo sviluppo del proprio business. Per maggiori informazioni sulla community di Nexida e sui progetti già realizzati visitate il sito http://www.nexida.com/index.html oppure http://www.nexida.com/smartui dove trovate anche un video di presentazione della community.