Software

New Office Workplace nel catalogo Fujitsu Siemens Computers

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

La società rende commerciale una soluzione sperimentata per lungo tempo all’interno dell’azienda, potenziando anche l’offerta sul fronte dei servizi

Nata come soluzione dedicata ai dipendenti di Fujitsu Siemens Computers, l’ambiente di lavoro New Office Workplace è diventato parte integrante del catalogo dell’offerta. Utilizzando internamente il concetto di managed client che sta alla base di questa soluzione, la società per sette anni ha continuato a evolvere la piattaforma, oggi installata direttamente durante la fase produttiva.

DeskView Load sfrutta i plus dei processi di produzione precedenti, come un attended Installation e Bit Image Cloning, aggiungendovi la possibilità di un’ulteriore personalizzazione, con una integrazione di driver ottimale e una maggiore velocità. Questo rende Fujitsu Siemens Computers uno dei pochi fornitori di infrastruttura It in grado di offrire, direttamente presso le sedi dei clienti, Business Client completamente configurati e personalizzati, senza aver bisogno di un centro di roll-out dedicato. Un altro componente chiave di New Office Workplace è l’Auto Immune System (Ais), che fornisce un nuovo paradigma di servizio che punta sul troubleshooting e sull’autoprotezione, utilizzando processi automatizzati. L’obiettivo è di ridurre i malfunzionamenti e permettere una veloce ed economica correzione degli errori.

Con i servizi di Managed Office, che possono essere erogati anche sui sistemi di altri produttori, Fujitsu Siemens Computers offre ai propri clienti business tutti i mezzi necessari per assicurare l’efficienza di notebook, pc e stampanti. I servizi offerti vanno dalla progettazione, consolidamento e roll-out, alla gestione dei servizi e dell’approvvigionamento dei consumabili, fino alla manutenzione, supporto e finanziamento. La soluzione offerta intende supportare l’azienda con postazioni It che garantiscano i massimi livelli di disponibilità e qualità, senza gravare sulle risorse interne. I servizi sono in linea con gli standard internazionali dell’Itil (It Infrastructure Library) e un’ampia rete di service partner assicura in tutto il mondo i livelli di servizio stabiliti. I modelli di fatturazione a consumo e per postazione, pay per use, sono business oriented e offrono la massima trasparenza. Questo permette ai clienti di ricevere un servizio personalizzato in base alle esigenze e, se richiesto, anche una completa dotazione hardware da uno stesso fornitore.