Software

Microsoft Office 2010 è disponibile per tutti gli utenti

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Dopo oltre 9 milioni di utenti della beta, Microsoft annuncia la disponibilità delle versioni retail di Microsoft Office 2010, Visio 2010 e Project 2010 a livello mondiale

Da oggi Office 2010 sarà disponibile in 10 lingue per tutti gli utenti e consumatori. Per la prima volta, gli utenti possono acquistare una Product Key Card per attivare Office 2010 precaricato sui nuovi PC. Per coloro che desiderano scaricare Office 2010 direttamente dal sito www.office.com, viene offerta la nuova tecnologia Click-to-Run, che consente di installare ed eseguire Office in pochi minuti .
Da un’indagine condotta sugli utenti della versione beta di Office 2010, inoltre, il 75% ha dichiarato di avere intenzione di acquistare il prodotto nei prossimi sei mesi. Il programma beta di Office 2010 ha raggiunto i nove milioni di download nel mondo, superando sei volte il numero dei download della versione beta di Office 2007, e i 97.000 nella sola Italia.
Con Office 2010 e Office Web Apps – i complementi online di Word, PowerPoint, Excel e OneNote – gli utenti avranno la libertà di visualizzare, modificare e condividere i documenti Office 2010 nella cloud con Windows Live SkyDrive. Le Office Web Apps consentono di conservare il look&feel dei documenti Office, in modo tale da non compromettere la formattazione e i contenuti preziosi dei documenti quando questi vengono spostati dal PC al telefono e al browser. Inoltre, Office Mobile 2010 è disponibile, grazie al Windows Phone Marketplace, per tutti i telefoni Windows Mobile 6.5.