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Le novità di Salesforce Summer ’08

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Gli aggiornamenti alla versione 08 estiva di Salesforce.com potenziano la collaboration sfruttando tecnologie Web 2.0

Dopo nove anni di vita e ventidue edizioni, Salesforce.com ha rilasciato l’ultima versione della propria piattaforma, che in vista dell’uscita stagionale ha denominato Salesforce Summer ’08. Oltre a rendere disponibili interfacce Web 2.0 la soluzione integra aggiornamenti di Salesforce Content e Salesforce Ideas, consentendo di sfruttare le mgliori tecnologie di collaborazione.

Salesforce Content, disponibile in 15 lingue, sfrutta tagging, sottoscrizioni e raccomandazioni al fine di trasmettere la potenza dell’on-demand ai dati non strutturati all’interno dell’azienda. Grazie alla nuova funzionalità di Content Analytics è possible utilizzare metriche precise capaci di determinare e tracciare i contenuti più utilizzati dai responsabili vendite, marketing e altri utenti. Basate su dati estrapolati da dashboard e report, i documenti, le presentazioni e altro materiale all’interno di Salesforce Content vengono ottimizzati per raggiungere la massima efficacia. Salesforce Ideas, invece, è un nuovo tipo di applicazione SaaS che consente ai clienti di beneficiare della capacità di innovazione delle community dei propri clienti, partner e dipendenti, offrendo loro la possibilità di caricare, discutere e votare le diverse idee.

Attraverso Customizable Ideas, gli utenti possono personalizzare i campi all’interno di Salesforce Ideas e esporre direttamente i dati al posting originale. Integrata con Force.com Platform-as-a-Service, Customizable Ideas consente inoltre di impostare regole di convalida, workflow e Apex trigger per avvertire le aziende su conversazioni che stanno avendo luogo all’interno delle proprie community.