Software

Le novità di Cast Aip 6.1

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

La versione 6.1 di Cast, commercializzata in Italia da NessPro, punta a rendere più agevole la manutenzione delle applicazioni critiche di un’azienda

NessPro Italy rafforza la propria offerta nell’area dell’Automated Application Inteligence grazie alle novità introdotte dal proprio partner tecnologico Cast, specialista nel mercato dell’Application Intelligence (Aip). La versione 6.1 di Aip rappresenta una soluzione concreta per gestire, con maggiore efficienza ed efficacia, la manutenzione delle applicazioni business-critical.

Partendo dall’analisi del codice sorgente, Cast Aip estrae informazioni tecniche oggettive fruibili tramite portali Web, tool di simulazione e di mining, supportando i Cio nelle decisioni strategiche sugli asset applicativi e l’allocazione delle risorse umane, agevolando i team di Qa nel verificare la qualità tecnica e nel controllare e misurare il rispetto delle regole architetturali, di programmazione e documentazione ma anche aiutando gli sviluppatori nelle attività di presa in carico, valutazione delle modifiche e generazione della documentazione tecnica per una migliore produttività.

Tra le novità della nuova edizione, il supporto a Hibernate 3.2, che comprende Jpa (Java Persistence Api) e una knowledge base ampliata nelle regole, che aiuta ad identificare l’esistenza di difetti di architettura coprendo anche quelle J2Ee. Tra i plus rientra l’estensione di regole di qualità specifiche per gli ambienti Sap Abap nonché l’integrazione della cruscotto Aip con il Discovery Portal di Cast, che consente di evidenziare informazioni relative alla qualità di applicazioni critiche unite a informazioni tecniche rilasciate dal cliente.