Software

La ricerca Yahoo è Bing

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Yahoo trasferisce la attività di ricerca a Bing. Si parte dal nord America e poi il resto del mondo

Yahoo ha completato i primi passi del trasferimento definitivo delle sue attività di ricerca su Bing, il motore di Microsoft. A più di anno dall’accordo di esternalizzazione del motore di ricerca a Bing, Yahoo ha annunciato che il passaggio è una realtà negli Usa e in Canada, mentre gli altri paesi completeranno il cambiamento in tempi brevi. Anche gli altri servizi di supporto di Yahoo sono passati a Microsoft all’inizio del mese.
L’annuncio , a transizione avvenuta senza problemi, precede il vero nucleo dell’accordo tra Microsoft e Yahoo che riguarda la migrazione verso adCenter che sarà completata entro l’autunno. Infatti l’obiettivo primario delle due società è di fornire agli investitori pubblicitari un sistema pronto per le campagne pubblicitarie di Natale.
Tutti i servizi di ricerca su web, le immagini e i video nelle due nazioni sono ora erogati dal motore Bing. Non ci sono linee guida sui tempi per le altre nazioni , ma i responsabili di Yahoo sono molto ottimisti sui progressi in atto.