Software

La rete di relazioni B2B Viadeo si integra con Lotus Notes

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

In gioco nuovi tool di collaborazione professionale per gli utenti di Notes e di Viadeo

Viadeo,una della maggiori reti sociali su web associate alle attività professionali con oltre 25 milioni di membri nel mondo , ha annunciato l’avvio delle attività di integrazione delle sue funzionalità in rete con il software di messaggistica e collaborazione Lotus Notes di Ibm. Lavorando insieme, le due società consentiranno agli utenti del software Lotus, compreso Lotus Notes, di avere a propria disposizione una modalità efficiente di creazione di relazioni sociali e di interazione con la loro rete di conoscenze professionali.

Gli utenti di Viadeo potranno crearsi più facilmente nuove relazioni di affari attraverso i profili personali integrati in Viadeo. Un widget Viadeo e il software Lotus Notes condivideranno essenzialmente due funzionalità:
– usando il software Notes gli utenti godranno delle informazioni della rete Viadeo.
– quando un utente clicca su una email o su un contatto, se la persona da raggiungere è un membro di Viadeo verrà mostrato il suo profilo.
In tutti i casi verrà messa in funzione la ricerca a 360 gradi di Viadeo Come spiegano in Viadeo, diversamente dalle altre reti sociali, Viadeo punta a perfezionare i suoi servizi in modo da permettere ai suoi membri di comunicare e collaborare localmente , ma in tutto il mondo. Una successiva versione del widget Viadeo permetterà agli utenti di ottenere ulteriori strumenti di produttività professionale. E’ attesa anche l’integrazione con i servizi di LotusLive.com.