Data storageSoftware

La Rc0 di SQL Server 2008 è pubblica e in italiano

Nel 1998 inizia la sua esperienza nel mondo IT in Mondadori e partecipa alla nascita di Web Marketing Tools di cui coordina la redazione. Redattore esperto di software per PC Magazine, e caporedattore di ComputerIdea, segue da circa 20 anni l'evoluzione del mondo hardware, software e dei servizi IT in un confronto continuo con le aziende leader del settore

Microsoft rilascia per tutti la prima release candidate del server di database. Alla TechEd di Orlando anche la beta 1 di Forefront Security per Office Communications Server. Quattro nuove certificazioni legate alla virtualizzazione

Microsoft rilascia per tutti la versione Rc0 di SQL Server 2008. La prima release candidate (RC0) è disponibile anche in lingua italiana. La release del server di database comprende anche l’edizione Express, una versione gratuita del software per studenti.
SQL Server 2008 supporta Windows Server 2003 SP2, Windows Server 2008, Windows Vista SP1 e Windows XP SP3.

Al TechEd di Orlando, sul versante sicurezza, Microsoft ha rilasciato anche la beta 1 di Forefront Security per Office Communications Server e un upgrade di Intelligent Application Gateway.
Il Service Pack 1 di Forefront Client Security supporta Windows Server 2008, la virtualizzazione con Forefront Client Security for Hyper-V e l’integrazione con NAP.

Microsoft ha reso disponibili quattro nuove certificazioni legate alla virtualizzazione, che coprono: Windows Server 2008 Hyper-V, Microsoft Desktop Optimization Pack, System Center Virtual Machine Manager, e Windows Server 2008 Applications Infrastructure.
In ambito virtualizzazione, è stata fornita la demo di Kidaro, la tecnologia di controllo di VirtualPC via policy da poco acquisita da Microsoft.
Identity Lifecycle Manager 2 è invece in beta 3.

Infine nella demo dei Microsoft Online Services, è stato mostrato come migrare un profilo di posta di un utente da un Exchange locale ad uno “in the cloud” nel datacenter Microsoft.