Software

iPhone 4.0 con il multitasking e le cartelle per raggruppare le applicazioni

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Punti di forza di iPhone Os 4.0 sono: il multitasking, la possibilità di raggruppare le applicazioni come fa comodo, un nuovo sistema di advertising e le funzioni enterprise. Per ora sono disponibili Api e Kit per gli sviluppatori, attesa per il download

A pochi giorni dalla presentazione di iPad, Apple ha presentato iPhone OS 4.0, la quarta versione del sistema operativo di apple per iPhone e iPad. Sono sette le principali novità per iPhone Os giunto alla quarta generazione: la più attesa è il multitasking.

Steve Jobs ha promesso che iPhone Os 4.0 avrà oltre 1500 API nuove e saranno oltre 100 le nuove opzioni per l’utente. Apple ha sviluppato il multitasking tenendo conto del consumo delle batterie, del background e delle performance delle applicazioni in primo piano. Steve Jobs ha offerto una demo passando da Mail a Safari e viceversa. Se arriva un’e-mail mentre si gioca, si può leggere l’e-mail, a gioco fermo, e poi si torna a giocare.

Dal doppio clic su Homesi sa quali Web apps stanno girando.

iphone40_apple_1-370x246.jpg

Il multitasking di Apple non ha effettosul consumo delle batterie. Gli sviluppatori hanno sette Api a disposizione. Il multitasking adesso consente di ascoltare la musica come sottofoondo, lanciando al contempo un’applicazione di iTunes Store e acquistando un brano senza uscire dall’applicazione.