Software

Infor rafforza l’alleanza con Microsoft

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Piani di integrazione delle applicazioni Infor con SharePoint 2010 e SQL Server 2008 R2. Per aziende del mid-market

Infor ha annunciato un piano di integrazione delle proprie applicazioni principali con un’ampia gamma di prodotti complementari Microsoft . Grazie all’integrazione di SQL Server 2008 R2, Silverlight e SharePoint 2010 all’interno delle proprie soluzioni, Infor consentirà ad aziende di ogni dimensione di ridurre i costi semplificando la modalità di utilizzo del software per il business
“Il settore del software è a un punto di svolta”, ha dichiarato Jim Schaper, Chairman e CEO di Infor. “Per troppo tempo i fornitori di software applicativo non hanno saputo soddisfare le esigenze delle piccole e medie imprese. Le tradizionali soluzioni enterprise sono, infatti, nate per le aziende di grandi dimensioni e sono caratterizzate da costi elevati e da eccessiva complessità. L’unione della ricchezza funzionale delle applicazioni Infor con le intuitive tecnologie Microsoft consentirà di offrire alle aziende del mid-market soluzioni veloci e accessibili. “
Il software Infor di nuova generazione utilizzerà strumenti e tecnologie Microsoft per migliorare l’usabilità delle applicazioni utilizzando un’interfaccia grafica unificata e intuitiva basata su SharePoint 2010. Infor annuncia inoltre che fornirà analisi, report e cruscotti predefiniti eseguibili in ambiente Microsoft SharePoint 2010, per contribuire alla riduzione dei costi che i clienti devono affrontare per creare e aggiornare i propri ambienti di reporting. Tutto questo consentirà approfondite analisi sui dati provenienti dalle applicazioni Infor (tramite Infor ION) utilizzando le funzionalità di Microsoft Reporting Services. Infor prevede inoltre di accelerare il rilascio di nuovi prodotti grazie ad un crescente allineamento con le tecnologie Microsoft .