Sistemi OperativiSoftwareWorkspace

Infor lancia Infor24 per il cloud

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Infor24, strategia e roadmap per le medie imprese. Windows Azure è la piattaforma di cloud computing che verrà utilizzata

Infor ha lanciato Infor24 per fornire versioni cloud-based del suo software. Le soluzioni Infor24 sono già disponibili e offrono ai clienti un mix ottimale di funzionalità avanzate e flessibilità di implementazione. Le soluzioni Infor24 per gestione spese, gestione risorse e ERP (Enterprise Resource Planning) sono già disponibili. Ognuna di queste versioni fornisce le funzionalità delle corrispondenti applicazioni on-premise, fornite come servizio cloud-based con opzioni di pricing flessibili.

Infor ha scelto Windows Azure come piattaforma di cloud computing preferita avendo determinato, dopo ampie ricerche, che Microsoft offre la piattaforma più flessibile e affidabile per le applicazioni on-premise e cloud-based. Le soluzioni utilizzano inoltre Infor ION per condividere in modo sicuro i dati con le applicazioni Infor e non Infor utilizzate dai clienti on-premise.

Le soluzioni di prossima generazione sono in corso di sviluppo, la release è prevista nel 2011 e utilizzerà l’ambiente Windows Azure, inclusa una versione avanzata di Infor24 Expense Management prevista in rilascio nel primo semestre dell’anno prossimo.
Le soluzioni saranno distribuite dai data center Microsoft Azure e ottimizzate per l’esecuzione tramite le tecnologie Azure, tra cui SQL Azure.