Software

Il Product Lifecycle Management si sposa con la Bi

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Siemens Plm aggiorna la propria soluzione TeamCenter Mro, aggiungendole un po’ di intelligenza

Siemens Plm Software, divisione di Siemens Automation and Drives (A&D) e specialista mondiale nella fornitura di software e servizi per la gestione del ciclo di vita del prodotto (Product Lifecycle Management), ha annunciato il lancio della nuova generazione di Teamcenter Maintenance, Repair and Overhaul (Mro), improntata alla Business intelligence.

Il modulo Service Data Management della versione Mro introduce importanti migliorie, fra cui la nuova funzionalità Services Dashboard, che aiuta i costruttori di macchine e impianti (Oem) e i fornitori di servizi a gestire in maniera intelligente le attività di assistenza, in conformità dei contratti di Performance Based Logistics (Pbl) e Service Level Agreement (Sla).

Utilizzando il nuovo Service Dashboard per estrarre, analizzare e riportare le informazioni di servizio rilevanti acquisite attraverso Teamcenter quale unica fonte di conoscenza di prodotto e di processo, le aziende potranno così gestire in maniera intelligente gli obblighi contrattuali, ottenendo un incremento degli introiti e delle quote di mercato. Il pacchetto integra diverse migliorie relativamente aree della gestione delle attività e degli interventi di manutenzione, supportando l’intera catena delle procedure di assistenza su scala mondiale, attraverso un’unica fonte di conoscenza dei servizi, scalabile e sicura.

Tra i plus, rapporti dettagliati e riepiloghi di facile lettura per i responsabili del servizio, che consentono una gestione più efficace degli obiettivi contrattuali e il raggiungimento di premi legati agli obiettivi di rendimento.