Software

Il Crm all-in-one di Sap

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Un nuovo modulo dedicato arricchisce l’offerta della casa tedesca in direzione delle medie aziende

Sap ha preso la sua ultima applicazione di Crm integrata nella versione completa della propria soluzione Erp e la tradotta in chiave Business All-in-One. In questo modo Business All-in-One si propone a tutti gli effetti come un modulo Crm a preconfigurato, corredato di tutte le funzionalità incluse nella soluzione di fascia alta Crm 2007, facile da implementare e con un buon rapporto prezzo/prestazioni.

L’idea che ha mosso lo specialista tedesco nella realizzazione di questo tipo di soluzione è quella di realizzare un modello che contiene l‘80% delle più importanti caratteristiche funzionali abilitando al contempo gli utenti a effettuare un rilascio che va oltre la soluzione pacchettizzata, constendo ampio margine di customizzazione.

Secondo Gartner la strategia adottata per Crm 2007 dalla casa di Walldorf è infatti quella di convincere gli utenti che la propria offerta è caratterizzata da una facile implementazione e un’immediata messa in produzione. Discorso a cui le aziende di medie dimensioni sono particolarmente sensibili, vincolate ai budget e a una gestione delle risorse It molto oculata.