Software

Ibm rafforza il supporto alle aziende e al canale

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Oltre a nuove soluzioni Tivoli che aggiungono strumenti di monitoraggio studiati per le medie imprese la società inaugura un’iniziativa per i partner

Ibm Tivoli Monitoring for Microsoft Applications e Ibm Maximo Asset Management Essentials sono due nuove soluzioni studiate per fornire tutte le funzionalità per gestire gli asset critici in un’azienda, tra cui le apparecchiature di produzione, le strutture e le risorse per il trasporto, con formule contrattuali, listino prezzi e packaging semplificati. Aumentando l’efficienza e riducendo la spesa di esercizio e i consumi energetici, anche queste nuove piattaforme Ibm si rivolgono alle aree di backup e recupero dei dati, rilevazione, protezione degli asset, sicurezza e automazione sistemi, le aziende ora possono avere il livello di funzionalità necessario per sostenere la crescita della propria attività.

Tivoli Deployment Accreditation invece è un’iniziative che offre ai parter Ibm la possibilità di acquisire competenze e ottenere la certificazione a tre livelli, dalla competenza nei singoli prodotti alla combinazione di più prodotti che forniscono una soluzione complessiva ai clienti. La A-level Tivoli Deployment Accreditation offre certificazione alle aziende con un esperto in un singolo prodotto e un esperto in un’area di soluzioni, l’AA-level prevede in totale quattro esperti, mentre l’AAA-level un totale di sei esperti. La certificazione comprende una vasta gamma di prodotti Tivoli, inclusi quelli che riguardano i portafogli Netcool, Maximo, Enterprise Asset Management, Service Request Management, Optimization, Storage and Availability. Queste soluzioni contribuiscono a controllare e ridurre i consumi energetici come nel caso di Tivoli Monitoring che accede, visualizza e fornisce informazioni sulla gestione energetica e impostazioni che consentono l’ottimizzazione degli asset It e delle strutture.