HR suiteSoftware

Arriva Techmobile Human Factor, piattaforma completa per HR

TechMobile con Human Factor offre una piattaforma per la gestione del personale e documentale per tutto il ciclo di partecipazione delle risorse umane ai processi aziendali, dalla fase di rectruiting

Nell’era della rivoluzione industriale 4.0 cambia il ruolo della divisione Risorse Umane all’interno delle aziende, le grandi come le medie. Sono richieste competenze nuove, serve una maggiore flessibilità nella gestione di quelle presenti, cambiano gli approcci motivazionali per traghettare le realtà produttive dove serve attraverso processi di dematerializzazione, mantenendo alta la motivazione interna in una fase più che mai delicata.

Techmobile ha reso disponibile Human Factor, la soluzione integrata dedicata alle Risorse Umane per gestire in modo immediato e semplice tutte le incombenze che vengono delegate ai responsabili HR (Human Resources). Oltre a caratteristiche di base quindi – come il database del personale, la gestione degli stipendi, il controllo degli accessi, di presenze, ferie, permessi e malattia – la piattaforma di Techmobile dispone di strumenti di gestione documentale per mantenere digitale il flusso di lavoro all’interno delle divisioni aziendali e con gli uffici competente.

TechMobile Human Factor
TechMobile Human Factor – Consente la gestione non solo del personale in servizio, ma anche di eventuali visitatori e agevola i responsabili HR nella fase di recruiting

Human Factor è già adottata da aziende come Firecredit con più di 500 dipendenti che l’ha scelta per snellire le procedure con la certezza di avere a disposizione uno strumento sempre adeguato agli standard più recenti, utilizzabile anche in mobilità, che va oltre il concetto di strumento tradizionale per la gestione delle buste paga, con caratteristiche che sono apprezzate anche dai dipendenti per la massima trasparenza.

L’ottimizzazione degli strumenti di delivery dei documenti – per esempio nella gestione di presenze – insieme con gli strumenti innovativi per il recruiting dei candidati che permettono di interagire in modo reattivo e puntuale con il mercato del lavoro sono i punti a favore evidenziati da Firecredit.

Dal punto di vista tecnologico Human Factor è una piattaforma open, può dialogare con tutte le basi dati utilizzate e si integra nei sistemi LDAP, basati su domini Windows. Possono essere assegnati permessi granulari alla dashboard di accesso a seconda dell’organigramma aziendale, eventualmente con la possibilità di gestire presenze, appuntamenti e riunioni.

Dalla dashboard è possibile visualizzare in tempo preale il numero di ospiti presenti in azienda, assegnare codici temporanei di accesso per eventuali candidati, o tenere memorizzata parte dei dati per sveltire le procedure di seconda visita.

L’attenzione per la fase di recruiting è dimostrata anche dal modulo per raggruppare le funzionalità di gestione delle posizioni aperte. Human Factor offre un form pubblico completo, a disposizione dei candidati, inseribile direttamente nel sito aziendale, in cui importare tutte le informazioni necessarie al recruiter: pubblicazione delle inserzioni, acquisizione delle informazioni, primo contatto e appuntamento, sono tutti passaggi automatizzati e semplificati con l’obiettivo di fare perdere il minor tempo possibile ai responsabili. In arrivo un modulo per la gestione dei corsi di aggiornamento e per generare un dossier completo per ciascun dipendente.