Software

Hp potenzia Agile Accelerator per lo sviluppo del software

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Hp aggiunge un modulo di pianificazione delle risorse ad Agile Accelerator per gestire il ciclo di sviluppo delle applicazioni

Hp rilancia a livello globale la soluzione Agile Accelerator integrandola con un modulo di pianificazione delle risorse : lo scopo seguito da Hp è di aiutare i team di sviluppo a gestire i loro progetti secondo e di collaborare nel corso di tutte le fasi del ciclo di produzione del software. Basato sul software Quality Center e sui servizi di consulenza Application Lifecycle Management, Agile Accelerator permette di gestire i progetti di sviluppo secondo la metodologia Agile a partire dalla proposta e fino alla produzione aiutando allo stesso tempo i dipartimenti IT a realizzare meglio le iniziative di modernizzazione applicativa.
“Le organizzazioni che si occupano dello sviluppo di applicazioni sempre più spesso adottano le procedure Agile per gestire meglio i rischi e diminuire i costi legati alle attività di sviluppo”, ha affermato Margo Visitacion, analista di Forrester. “È quindi giunto il momento di estendere Agile anche alle fasi di test e segnare così la fine del tradizionale collaudo a fine ciclo”.
Come indica il nome, Agile Accelerator permette di migliorare l’agilità del business con tempi di risposta più rapidi ai cambiamenti. Il rischio di degrado delle prestazioni dell’applicazione viene ridotto attraverso il rilevamento preventivo dei difetti lungo il suo ciclo di vita: la capacità di eseguire i test sulla sicurezza e le prestazioni nel modello di ‘Agile delivery’, consente alle aziende di evitare il rilascio di software difettosi .
Hp offre servizi e competenze a supporto delle iniziative di modernizzazione applicativa secondo il modello Agile, inclusi:
— HP Application Lifecycle Management (ALM) Consulting Services for Agile: servizi completi di valutazione, design, implementazione e gestione per le strategie di Application Lifecycle Management (ALM)
— HP ALM Discovery Workshop for Agile: assiste le aziende nella definizione di una roadmap e nell’adozione di Agile a supporto degli obiettivi di business. — Agile Accelerator Packaged Implementation Services. Le soluzioni HP ALM, che comprendono HP Quality Center, HP Performance Center e HP Application Security Center sono offerte anche in modalità Software as a Service . .