Software

HP fa sul serio per la comunicazione unificata e la collaborazione

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

HP proporrà un’offerta qualificata per Microsoft Communications Server 14 . Soluzioni di UC e collaboration grazie all’iniziativa con Microsoft

HP ha arricchito il proprio portafoglio di soluzioni di unified communications e collaboration con prodotti ottimizzati per Microsoft Communications Server “14”, la nuova versione della piattaforma di unified communication sviluppata da Microsoft. I nuovi prodotti che saranno lanciati in coincidenza con il rilascio autunnale di Microsoft Communications Server 14 indirizzano due livelli , l’ufficio dipartimentale decentrato e i personal computer pronti per la comunicazione unificata.
La partnership per le comunicazioni unificate e la collaborazione tra HP e Microsoft risalgono al maggio dello scorso anno   Tutti i nuovi prodotti disporranno di elementi di comunicazione per fornire un supporto hardware all’offerta software di Microsoft.
La nuova offerta comprende:
HP Survivable Branch Communication zl Module, che riduce l’infrastruttura IT presso gli uffici remoti ed estende la produttività e l’affidabilità operativa di Communications Server 14 . Inoltre, combina i software Microsoft Communications Server 14 e ProCurve con le serie degli switch 8200zl e 5400zl;
— Quattro modelli di PC già presenti sul mercato, testati e certificati da Microsoft per le unified communications. Questi dispositivi sono studiati per fornire funzionalità voce e video professionali associate a un minore total cost of ownership.
Il Modulo per il branch office è il prodotto chiave dell’annuncio . Impiegato in un ufficio decentrato , tiene i sotto controllo i telefoni IP, alimentati anche con PoE, anche quando il collegamento tra ufficio e data center centrale è fuori servizio per un disastro improvviso. Le filiali possono assicurare meglio la disponibilità della rete in un ambiente Communications Server grazie a un backup verso rete pubblica (PSTN) in caso di guasto della rete WAN (Wide Area Network).

I PC di HP certificati per Communicator 14 eliminano la necessità di installare ulteriori dispositivi per organizzare e ricevere chiamate voce e video. I modelli certificati sono i seguenti:
— HP EliteBook 6930p Notebook PC. 
— HP EliteBook 8530w e 8730w Mobile Workstations.

HP ha anche siglato un accordo globale con Polycom   e Network Equipment Technologies per offrire ai clienti una vasta scelta di opzioni per le tecnologie UC&C.