Software

Grande successo di Google Pac-Man, anzi troppo

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Sono stati persi 120 milioni di dollari di produzione e venerdì scorso sono state consumate 4,8 milioni di ore sulla versione gratuita del gioco storico di Atari

Lo scorso venerdì le persone hanno passato più di 4,8 milioni di ore giocando gratis a Pac-Man nella versione della home page di Google creata per celebrare i 30 anni del gioco.
A conti fatti ( dalla società RescueTime) sono stati sprecati 120 milioni di dollari di produttività. Google aveva pianificato di lasciare il giochino sulla sua home page solo per il week end successivo, ma il trentenne gioco di Atari si è rivelato così popolare che Google ha realizzato una pagina particolare sempre a disposizione
A conti fatti un utente medio di Google ha passato 36 secondi in più sulla home page del popolare motore di ricerca il girono del rilascio. Le statistiche dicono che la media di tempo passato sulla home page di Google è di quattro minuti e mezzo di attività al giorno con 22 pagine visitate. E , dicono gli esperti, c’è da dire che il bottone “ Insert Coin” alla destra del booorne di ricerca non era particolarmente visibile. E molti non pensavano che desse inizio al gioco.

I datori di lavoro non saranno soddisfatti , ma c’è da credere che visti gli importanti incrementi di tempo guadagnati dal motore di ricerca , Google ci riproverà . Sono aperte le votazioni per il prossimo gioco .