Software

Google cerca tutto all’istante

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Google Instant rende la ricerca più facile mostrando i risultati in home page nel corso della digitazione anche prima di premere Invio

Cambia la reazione del motore di ricerca Google alle richieste dell’utente Google presenta una nuova interfaccia e un ulteriore potenziamento dell’infrastruttura tecnologica alla base del suo motore di ricerca, più veloce e che anticipa le ricerche degli utenti. Google Instant rende la ricerca più facile mostrando i risultati in home page nel corso della digitazione. Secondo le stime effettuate da Google, Instant farà risparmiare dai 2 ai 5 secondi per ogni ricerca media effettuata. In precedenza, già la funzionalità di completamento automatico era stata progettata per fornire suggerimenti dinamici sui temi maggiormente ricercati dagli utenti.

Con Google Instant non è più necessario finire di scrivere il termine di ricerca o premere il tasto invio per accedere ai risultati. Questi sono visualizzati in modo dinamico mentre si digita la parola, così da poter interagire e cliccare ancor più rapidamente sul contenuto web d’interesse. La parte finale del termine ricercato, intuita dal sistema, è evidenziata in grigio chiaro ancor prima di aver finito di digitare la parola stessa. In questo modo, se tra i suggerimenti compare quello di cui si ha bisogno, si può smettere di digitare e accedere direttamente ai risultati di ricerca. Google Instant è disponibile a tutti su google.com in inglese e agli utenti che fanno ricerche tramite account Google nei seguenti paesi: Germania, Francia, Spagna, Italia e Regno Unito.