Software

Fujitsu, soluzioni complete con i Solution Bundles

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

I Solution Bundles di Fujitsu Technology rappresentano soluzioni chiavi in mano, costituite da hardware, software e servizi adatte per la media impresa

Con la disponibilità dei Solution Bundles, Fujitsu Technology Solutions annuncia un set di soluzioni pre-integrate e testate prima della vendita, sviluppate appositamente per il mercato delle piccole e medie imprese. I Solution Bundles rappresentano una gamma di soluzioni chiavi in mano, costituite da hardware, software e servizi, in grado di soddisfare le necessità fondamentali di tutte quelle imprese di dimensioni non elevate che devono innovare, ma, nel contempo, anche ottimizzare le risorse impiegate.
“Ci troviamo ad operare in uno scenario di mercato caratterizzato da una crescente complessità”, ha dichiarato Mario Guarnone, Business Programs Manager di Fujitsu Technology Solutions. “Un mercato in cui le aziende tendono a ridurre gli investimento tecnologici o a focalizzarli in maniera precisa sui bisogni primari, le esigenze pratiche da risolvere e gli obiettivi da raggiungere. In questo contesto crediamo sia fondamentale la capacità di un vendor IT di comprendere a 360 gradi i bisogni del proprio cliente e di proporre soluzioni ad hoc che abbiano impatto reale e concreto sugli obiettivi di business. Inoltre, crediamo che la chiarezza della proposta sia certamente uno degli elementi che rendono vincente un vendor ICT ”.

Secondo Fujitsu , i Solution Bundles rappresentano un’opportunità pratica e significativa per acquisire soluzioni che vanno a risolvere precise esigenze del mercato, attraverso una combinazione di tecnologie prodotte da Fujitsu Technology Solutions o da propri partner (come Intel, Brocade o NetApp, per fare qualche esempio), piattaforme software specializzate, fornite su licenza (VmWare, Microsoft, Symantec etc.), e servizi di integrazione che comprendono l’assessment (inclusa l’analisi dettagliata dei problemi da risolvere su ciascun cliente), l’installazione e i tool di gestione e manutenzione.