ProgettiSoftwareSoftware vendor

Fujitsu si dedica a SAP

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Il servizio Managed SAP IT Infrastructure di Fujitsu permette di gestire in modo efficiente gli ambienti SAP secondo un approccio pay-per-use

Fujitsu potenzia la sua propria offerta dedicata a SAP con il servizio Managed SAP IT Infrastructure, che permette alle imprese di medie e grandi dimensioni di gestire in maniera più efficiente i loro ambienti SAP. Il nuovo servizio supporta la gestione degli ambienti SAP dalla consulenza alla pianificazione, fino all’ottimizzazione del servizio IT permettendo ai clienti di accedere al mix ideale di componenti in grado di soddisfare le loro esigenze secondo un approccio pay-per-use.
La gamma di servizi compresa nell’offerta include operazioni gestite sulle infrastrutture SAP, supporto e manutenzione di sistemi e database SAP, servizi di prevenzione come backup, ripristino e disaster recovery. Come spiegano in Fujitsu si tratta di un approccio one-stop-shop per la gestione di intere infrastrutture SAP che permette alle aziende di adattare l’IT ai ritmi delle loro attività di business, anziché restare impigliate in questioni come la capacità o la disponibilità del datacenter. Grazia alla soluzione FlexFrame for SAP Fujitsu è uno degli unici tre Global SAP Technology, Hosting and Service Partner esistenti. I clienti possono avvalersi delle competenze SAP presenti all’interno del network globale di centri di delivery Fujitsu, una rete di strutture completamente integrate nell’offerta. Le aziende possono scegliere di fruire dei servizi di gestione e assistenza on-site o presso uno dei datacenter di Fujitsu e questo comprende sia l’hosting dell’infrastruttura, nelle sue varie declinazioni, sia l’offerta Infrastructure-as-a-Service, fino ai semplici Remote Managed Services su infrastruttura “on premise” presso il cliente. Da segnalare inoltre un helpdesk basato su SLA e un servizio automatizzato per il provisioning delle risorse.

Fujitsu FlexFrame for SAP è una soluzione completa, pre-configurata e pre-collaudata che integra server, storage e dispositivi di rete oltre al software necessario (ad esempio sistema operativo, moduli SAP e software di gestione) all’interno di un unico ambiente Il sistema operativo e il software SAP risiedono entrambi su uno storage array centrale dal quale possono essere assegnati a qualsiasi server presente nel pool nell’arco di pochi minuti.