Software

Da Novell il social networking aziendale

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

L’obiettivo di Novell Teaming è la produttività del knowledge worker

Novell ha ampliato la sua suite di collaboration Open WorkGroup Suite con un modulo Teaming che permette alle aziende di formare team di collaboration per progetti ad hoc oppure di ottenere la condivisione di basi di conoscenza senza doversi dotare di software specializzato. I tool della suite in generale sono ora orientati ai nuovi servizi del web 2.0 dal social networking in ambito aziendale , ai blog, ai wiki.

L’aggiunta del modulo alla suite è stata resa possibile dall’acquisizione, avvenuta all’inizio dell’anno, di SiteScape. La nuova Open Workgroup Suite lavora su server Linux, Netware e Windows integrandosi con email e agende di Groupwise.
Ma Novell ha dichiarato di lavorare anche a versioni della suite in grado di integrarsi con altre piattaforme di messaggistica. Il rivale da insidiare è la piattaforma Office Sharepoint di Microsoft, oltre che Ibm con Lotus Team Workspace.