Software

Con Net-Cloud Tiscali offre il cloud computing

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Tiscali Net-Cloud consentirà di usufruire di infrastrutture tecnologiche e software gestionali utilizzabili in modalità as a service

Anche Tiscali con Tiscali Net-Cloud entra nel mercato dell’ offerta di servizi di cloud computing per le imprese e la Pubblica Amministrazione. Sviluppata in partnership con Arionline e APSystems, Net-Cloud consentirà di usufruire di infrastrutture tecnologiche e software gestionali utilizzabili completamente da remoto attraverso la rete in modalità “as a service”. L’offerta Tiscali Net-Cloud permette di incrementare la sicurezza dei dati e delle informazioni gestite attraverso le soluzioni di sicurezza informatica , in uso presso la Server Farm di Tiscali. Il Data Center di Tiscali, con i suoi 800 rack distribuiti su 7000mq di locali attrezzati e la connettività a 10Gbps, mette a disposizione dei suoi clienti una enorme potenza di calcolo e di immagazzinamento dei dati. La sicurezza è garantita a tutti livelli grazie a sofisticate tecnologie di backup automatico, sistemi elettronici di controllo e al presidio di sorveglianza attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Net-Cloud prevede anche alcuni servizi addizionali come ad esempio la formazione del personale, la consulenza specialistica specifica su singoli argomenti o il supporto sistemistico on-site e da remoto.

Una rete in fibra ottica estesa a tutto il territorio nazionale per oltre 10.000 chilometri, reti metropolitane (MAN) in fibra ottica in tutti i principali comuni italiani e tecnologie d’accesso di ultima generazione su rame, fibra ottica o ponte radio, consentono a Tiscali di soddisfare qualsiasi esigenza di connettività avvalendosi di un portafoglio d’offerta scalabile che parte da soluzioni ADSL/SHDSL .
Oltre alla connettività e all’accesso l’offera prevede:
Infrastructure as a Service– Hosting dedicato , Remote Housing, Business continuity e Disaster recovery
Software as a Service – Moduli software in modalità ASP
Servizi esperti – Alfabetizzazione informatica, Formazione specifica sul software gestionale, Formazione o consulenza tematica .