Software

Con Neoview Business intelligence in tempo reale

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Hp aggiorna la propria appliance integrando nuove tecnologie proprietarie per il trattamento dei dati

Nella nuova versione di Neoview Hp ha incluso diversi aggiornamenti che incrementano la possibilità di gestire flussi di lavoro incrociati attraverso interrogazioni sostanziali ma anche queri brevi di tipo transazionale. La nuova chiave di sviluppo fa sì che l’appliance offra nuove funzionalità di business intelligence in tempo reale; questo anche grazie alla tecnologia Transporter che abilita a una nuova modalità di trattamento dei dati che possono essere analizzati anche senza essere caricati nel data warehouse.

Il corredo degli aggiornamenti di Neoview comprende anche tecnologia proprietaria Adaptive Segmentation, che alloca le risorse computazionali in base al tipo di interrogazione. Tra i plus si segnala anche la funzionalità denominata Skewbuster, che migliora le prestazioni del sistema agendo come un coordinatore del traffico.