CollaborationSoftware

Avaya: anche un tablet video per la Flare Experience

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Avaya allarga l’offerta di videoconferenza sulla piattaforma Aura basata su protocollo SIP. il progetto, prima noto come Mojo, diventa Flare Experience

Avaya lavora sulla videoconferenza, punta sul protocollo SIP con l’architettura Aura e il progetto prima noto come Mojo diventa “Flare Experience”. I nuovi prodotti, che spaziano dal personal desktop fino ai sistemi multi-schermo ( ma è previsto anche un tablet ), rendono accessibile la video collaborazione, ad alta definizione e con ridotti requisiti di banda, ad un maggior numero di dipendenti Flare Experience sarà disponibile oltre che su un desktop anche in altri ambienti , come portatili basati su Windows e smartphone .

L’”esperienza” si basa su un’interfaccia utente innovativa per l’accesso semplice e rapido a voce e video su desktop, social media, funzioni di presenza e Instant Messaging, audio/video/web-conferencing. Il sistema evidenzia le comunicazioni attive o in corso, mentre l’avvio di una sessione di comunicazione risulta semplicissimo in quanto è sufficiente trascinare i contatti dalla directory all’area della videoconferenza.
Flare Experience inizia la sua strada con il dispositivo Desktop Video Device sviluppato come endpoint desktop con funzionalità video. Con un touch screen HD da 11,6″ supportato da una videocamera HD da 720 pixel il sistema  prevede inoltre connettività USB per una tastiera o un ricevitore opzionali, per l’accesso 3G . Le prossime versioni del prodotto supporteranno anche l’accesso remoto su connessioni VPN e l’accesso 4G.
Flare Experience per i telefoni Avaya 96×1 Series Desk Phone fornisce funzioni voce, controllo di conferenza, instant messaging e presenza oltre all’integrazione desktop con Microsoft Outlook per la gestione dei contatti.