Data storageSoftware

CA e NetApp, un’alleanza che integra lo storage con la gestione delle infrastrutture cloud

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Con una serie di soluzioni previste per la primavera CA e NetApp estendono al loro collaborazione integrando l’offerta di automazione e servizio di CA con la gestione dello storage di NetApp

CA e NetApp hanno esteso la loro collaborazione nello sviluppo di soluzioni per la gestione di ambienti cloud pubblici e privati. Le due aziende stanno integrando le offerte di virtualizzazione, automazione e service assurance di CA con le soluzioni NetApp per la gestione dello storage.
L’integrazione dello Spectrum Automation Manager di CA con il Provisioning Manager di NetApp consentirà ai clienti di automatizzare la loro infrastruttura cloud permettendo di snellire il processo di provisioning con tempi di implementazione più rapidi e di promuovere un migliore utilizzo delle risorse critiche . L’integrazione permetterà allo storage di essere automatizzato in maniera funzionale accanto al server, alla rete e alle applicazioni.

La soluzione Spectrum Service Assurance di CA analizza le informazioni provenienti dall’infrastruttura e dagli strumenti per la gestione delle prestazioni . L’integrazione di Spectrum Service Assurance con la suite SANscreen di NetApp estende la capacità di business modeling delle soluzioni di CA al dominio di storage e consente di fornire agli utenti importanti nuovi suggerimenti su come lo status dello storage influisca su specifici servizi di business o li metta a rischio. Spectrum Infrastructure Manager e CA eHealth Performance Manager estenderanno il supporto ai prodotti NetApp per la gestione dei guasti e delle prestazioni.