Software

Borland si separa dalla divisione CodeGear

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Siglato un accorso per la vendita del produttore di Delphi a Embarcadero Technologies

Borland ha annunciato la vendita della propria filiale CodeGear a Embarcadero Technologies, per la cifra di 23 milioni di dollari. Fondata nel 1993 e con sede a San Francisco, quest’ultima realizza utility per database, come Er/Studio, DbArtisan, RapidSql e Change Manager. Embarcadero dichiara di avere oltre q12mila clienti nel mondo e oltre 90 società appartenenti alla lista Fortune 100. L’azienda possiede uffici a Melbourne, Monaco di Baviera e Maidenhead (Regno Unito).

CodeGear, invece, è stata fin qui la filiale di Borland specializzata negli ambienti di sviluppo integrati per Java e Windows. Il prodotto-faro è Delphi, ma sono molto conosciuti anche JBuilder e C++Builder. Il prodotto annunciato più di recente è 3rdRail, un ambiente di sviluppo integrato per Ruby on Rails.

Le due società unificate andranno a realizzare un giro d’affari superiore ai 100 milioni di dollari e impiegheranno oltre 500 dipendenti nel mondo. La transazione dovrebbe concludersi entro 60 giorni.