Software

Avaya, applicazioni per la collaborazione e di contact center

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Sulla piattaforma Aura di Avaya si concentrano nuovi prodotti . Una nuova applicazione di Contact Center

Avaya ha aggiunto alcuni prodotti alla sua piattaforma Aura di comunicazione unificata lanciata lo scorso anno e una nuova soluzione di contact center. Si tratta del principale annuncio dopo l’acquisizione di Nortel . Avaya Aura 6.0 garantisce inoltre maggiori livelli di sicurezza, scalabilità e flessibilità, oltre a funzioni per la gestione condivisa e l’utilizzo esteso della virtualizzazione sull’intera piattaforma. Con Aura le grandi imprese arrivano a risparmiare il 23% circa sui costi in capitale, oltre a un ulteriore 33% sulle spese operative: è quanto è emerso da uno studio recentemente realizzato dalla stessa Avaya.
Avaya Aura System Manager 6.0 mette a disposizione un sistema di gestione comune sulla piattaforma Avaya Aura ora completa di servizi di presence, conferenza e messaging, semplificando l’amministrazione e la gestione dei componenti Avaya Aura da un’unica postazione centralizzata. Aura Contact Center è una nuova applicazione per l’assegnazione delle attività multimediali, pensata per i contact center di medie dimensioni. L’applicazione mette in collegamento clienti e relative informazioni con il referente o l’esperto più idoneo tramite qualsiasi supporto di comunicazione (ad esempio voce, video, e-mail, chat web). La soluzione usa il modello collaborativo di Aura basato su Session Initiation Protocol (SIP). Le funzioni collaborative che contraddistinguono Avaya Aura Contact Center permettono alle imprese di conoscere il contesto completo di un’interazione cliente – incluse le modalità di comunicazione, lo storico dei rapporti e le esigenze.
La soluzione introduce inoltre nuove sessioni collaborative nel customer care, eliminando pertanto la noiosa necessità che il cliente debba ripetere più volte le medesime informazioni a persone diverse nel corso delle varie fasi di una chiamata. Cliente, operatore ed esperto partecipano infatti alla medesima sessione potendo condividere le stesse informazioni e completare le transazioni in tempo reale, riducendo le occasioni di insoddisfazione del cliente e incrementando la possibilità di risolvere le richieste già al primo contatto.