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Avanade Erm estende il Crm al backoffice

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

La società elabora un’apposita offerta per la gestione delle risorse umane che sfrutta le tecnologie di customer relationship management

Avanade Erm (Employee Relationship Management) è una soluzione che la società omonima offre per la gestione del personale. Specificamente progettata per venire incontro alle esigenze di aziende e dipendenti, la proposta estende il concetto di Crm alle risorse umane aziendali, implementando metodologie, processi e tecnologie specifiche molto simili a quelle utilizzate per la gestione delle relazioni con i clienti.

Grazie all’Erm è possibile infatti seguire in modo dettagliato e preciso l’intero percorso aziendale del dipendente, a partire dal momento in cui la risorsa entra in azienda, e durante tutto il corso della sua crescita. Avanade Erm, dunque, razionalizza e ottimizza la gestione dei processi che coinvolgono i diversi dipartimenti aziendali, favorendo la condivisione di informazioni tra tutti gli uffici coinvolti. La soluzione, basata su una piattaforma solida e scalabile, si presenta come un unico punto d’accesso alle informazioni in ambiente Microsoft Office, quindi semplice da utilizzare. Inoltre ben si integra con le applicazioni di business, quali email, Erp e Crm e facilmente personalizzabile in ambiente .Net. Sfruttando le potenzialità della piattaforma Dynamics Crm la soluzione risulta estendibile e adattabile alle esigenze del cliente, garantendo un rapido time-to-market.